domenica 30 novembre 2014

Giorno 78 - 30/11/2014

Erica
Svegliarmi e vedere uno splendido sole è stato fantastico questa mattina, così ho deciso di godermi la giornata ad Edgbaston Reservoir, un bacino artificiale costruito a pochi chilometri dal centro.. È stato impressionante, infatti, vedere all'orizzonte i grattacieli specchiarsi nell'acqua! Ho potuto scattare moltissime foto e ascoltare musica in riva al lago, rilassandomi totalmente..! Nel pomeriggio, poi, mi sono spostata in city centre dove ho incontrato Martina e anche Cosmin, il nostro tutor in vacanza un paio di giorni.. Abbiamo assaggiato alcune prelibatezze tedesche ai mercatini di Natale e poi ci siamo salutati per tornare alle nostre case davvero una splendida domenica !!

Greta 
Come programmato ho passato una piacevole giornata a Cadbury World, una delle attrazioni turistiche più affollate di Birmingham. Cadbury è una azienda di dolci e cioccolato nata circa 200 anni fa che è cresciuta fino ad oggi lanciando sul mercato sempre nuove delizie. Nel 1990, per attirare turisti, è stato aperto Cadbury World dove viene raccontata la storia del cioccolato in maniera molto simpatica e semplice per visitatori di tutte le età. Ci sono molte zone al suo interno: in una di queste viene mostrata la storia dell’azienda del cioccolato con alcuni filmati interattivi, in un’altra vengono fatti vedere dei video che fanno vedere come vengono prodotte le barrette di cioccolato attualmente più vendute mentre, in un’altra ancora, si può osservare una parte della fabbrica. Tutto questo è mostrato in maniera molto simpatica anche con vecchie pubblicità e grazie alle mascotte. Il tocco migliore in assoluto è dato, però senza dubbio, dal cioccolato che regalano durante il tour! La visita mi ha impegnato per tutto il giorno e sono veramente contenta perché ho passato un’altra giornata rilassante, divertente e istruttiva!

Martina
Finalmente un po' di relax e una mattina da dedicare alle faccende domestiche! Le prime ore della giornata sono letteralmente volate tra aspirapolvere, vestiti puliti, lavatrici etc. Nel pomeriggio ho fatto un giro in city centre, in modo da comprare gli ultimi souvenir e godermi ancora quest'atmosfera natalizia grazie ai German Markets. Ho poi incontrato Erica e Cosmin, ed insieme ci siamo gustati una "blossom onion" e una tipica birra tedesca. La giornata si è conclusa in cucina, dove insieme alla ragazza che mi ospita, Jo-an, ho preparato un piatto vegetariano per il party di domani.

Cristiano
Per me invece giornata tranquilla trascorsa a casa, al caldo, sostenendo la mia squadra (Juventus) nel derby di oggi, che, come al solito, non delude mai!

Nessun commento:

Posta un commento