martedì 18 novembre 2014

Giorni 61 e 62 – 13 e 14/11/2014
Martina e Cristiano
In questi 2 giorni ci siamo occupati della pulizia di una parcella di fragole e abbiamo quindi tolto tutte le piante e abbiamo raccolto quelle nate dallo stolone e poi le abbiamo piantate in dei vasetti in modo di renderle pronte per essere comprate.

Greta 
Anche per me questi due giorni sono stati molto simili tra loro. Dopo una lunga attesa, infatti, finalmente sono arrivate le buste rigide che ormai erano state ordinate molte settimane fa! Il mio compito di conseguenza è stato quello di imbustare gli attestati preparati e ordinati in queste settimane.
Il giovedì sera è stato invece particolare: questo perché abbiamo partecipato ad un nuovo gathering con gli altri ragazzi che stanno svolgendo il placement. Abbiamo avuto l’occasione di divertirci conoscendo meglio alcune ragazze coreane e dei ragazzi olandesi e abbiamo incontrato per la prima volta dei ragazzi arrivati da poco! 

Erica (Venerdi)
Oggi ho vissuto una delle esperienze più incredibili e stupende di questo soggiorno britannico !:) Ho avuto l'incredibile onore di partecipare come "modella", al "The Skills Show" di Birmingham, una manifestazione che nell'arco di tre giorni ha accolto più di 60.000 visitatori provenienti dall'area della città e non solo! Una vetrina stupenda in cui tutti i college e le scuole di artigianato espongono i loro prodotti, le loro innovazioni, i loro punti di forza e le capacità dei propri ragazzi. La mia partecipazione insieme a Caterina, una ragazza diciottenne di Molfetta, è stata davvero entusiasmante! Ci siamo calate nei panni delle modelle e delle star per due giorni: persone al nostro servizio, pass ufficiali e addirittura le truccatrici !! Tutto questo per mostrare i vari corsi di formazione presenti all'interno del college quali makeup, hairdressing e moda, in partecipazione con la grande e nota casa Marks and Spencer  ! Periodicamente, gruppi di teenagers erano chiamati a partecipare alla nostra sfilata con il compito di scegliere i nostri abiti e, successivamente, votarli una volta indossati! Premio? Una borsa del college contenente dépliant e cioccolato! Abbiamo ricevuto un sacco di complimenti e di foto ma ciò che è stato davvero importante è il nostro divertimento e la possibilità di vedere bellissime cose proposte dagli altri college nonché da organi importanti come la RAF (Royal Air Force) o la Marina Militare.
Un'avventura davvero incredibile che mi ha permesso di conoscere un mondo diverso dal solito e conoscere persone davvero piacevoli! Bellissimo! 

Nessun commento:

Posta un commento