venerdì 7 novembre 2014

Giorno 54 - 06/11/2014 
Greta
Oggi è stata una giornata molto diversa dal solito: in mattinata, infatti, io ed Erica abbiamo fatto un giro con i professori per mostrargli le vie, i canali e i monumenti principali della città. Dopodiché abbiamo raggiunto il parco in cui lavorano Martina e Cristiano per una visita e, infine, ci siamo recati al college dove ho passato il pomeriggio all’incontro del giovedì con i ragazzi inglesi. L’argomento di oggi era la religione e la discussione è saltata fuori quando ci si è chiesti che cosa sia giusto credere, argomento che non ha una soluzione diversa da quello che ha detto una ragazza: è giusto credere quello che si vuole credere.Più tardi ho aspettato un po’ prima di andare all’incontro con i professori; in questo tempo mi sono seduta al tavolino con delle amiche che ho conosciuto qua e che sono veramente simpatiche ed essendo, una cinese, una norvegese e una koreana, posso imparare sempre un sacco di cose nuove con loro! 

Martina e Cristiano
Questa mattina abbiamo continuato con il solito lavoro al kings heath, spostando delle bordure in cemento,inizialmente usate per delineare i confini di un giardinetto, nei pressi della serra, in modo da liberare il terreno. Abbiamo assistito anche alla preparazione di un drenaggio francese (letteralmente"French drenage") ad opera di un gruppo di ragazzi che si occupano della preparazione di un tunnel per l'inverno. Verso l'ora di pranzo i nostri prof.ssori ci hanno fatto visita, per conoscere appunto l'ambiente di lavoro e i giardinieri. Nel pomeriggio il tempo uggioso ci ha costretti a stare in serra, dove abbiamo passato il resto della giornata chiacchierando insieme a giardinieri e il nostro amico Sam.

Erica
Io e Greta, questa mattina, abbiamo trascorso alcune ore insieme per mostrare ai nostri professori le zone piu` belle della citta`. E` stato piacevole in quanto abbiamo potuto scambiare pareri e opinioni, nonche`conoscerci meglio, con i nostri docenti al di fuori della scuola. Il pomeriggio invece, per me, e` stato un po' diverso: dopo aver raggiunto il college ho aiutato i professori a stampare alcuni fogli di cui avevano bisogno per poi tornare nuovamente ad accuparmi dei progetti italiani. Ho preparato,infatti, tutti gli attestati di partecipazione dei ragazzi al corso di inglese, mettendoli in ordine alfabetico e controllandone la correttezza. Un lavoro un po' monotono ma mi ha permesso di far passare piuttosto velocemente le ore. Per terminare la giornata, infine, ci siamo ritrovati per l'ultima volta con i nostri professori per fare il punto della situazione del progetto 

1 commento:

  1. sicuramente per voi è stato piacevole rivedere i vostri professori,speriamo che anche per loro sia stato piacevole il soggiorno e il vostro incontro

    RispondiElimina