giovedì 27 novembre 2014

Giorno 70-71
Gita a Manchester!!! Oggi all'alba siamo partiti per un altra avventura e dopo qualche ora di pullman siamo giunti a destinazione e siamo rimasti a bocca aperta: abbiamo trovato davanti a noi una città stupenda.Durante la mattina ci siamo intrattenuti con una camminata in centro passando tra i mercatini di natale e visitando posti stupendi alcuni nuovi come la biblioteca circolare e il museo del calcio e altri più datati come la cattedrale e la vecchia biblioteca ricca di libri antichissimi e che lascia davvero senza fiato. Nel pomeriggio abbiamo avuto un cicerone d'eccezione: Richard un vecchio amico di Erica veramente amichevole che ci ha fatto visitare un altra parte della città.Abbiamo infatti preso il pullman e ci siamo recati lontani dal centro dove abbiamo visitato un grandissimo e moderno centro commerciale "a tema" cioè era costruito con uno stile romano ed era abbellito da statue romane e all'interno era diviso in varie zone con tema differente dall'Asia all'Egitto per passare al centro del complesso che ha la forma di una nave da crociera con tanto di fontana per simulare la piscina. Per terminare la giornata ci siamo recati in un complesso modernissimo costruito dalla BBC di Londra che aveva cercato di decentralizzare la sua sede in modo da attirare persone a Manchester. Tutto questo complesso si affaccia su un fiume e per raggiungerlo abbiamo attraversato 2 punti stupendi specialmente di notte visto che sono illuminati con luci colorate. Alla sera ci siamo recati a casa di Richard dove abbiamo fatto cena a base di pasta e bistecca terminata poi con un gelato. Richard ci ha inoltre ospitati per la notte.
La mattina seguente siamo ritornati a Birmingham dove dopo una passeggiata in mezzo al mercatino di natale e una visita alla Library siamo tornati alle nostre case dove ci aspettava un letto caldo e un po di riposo.