giovedì 23 ottobre 2014

Giorno 40 - 23/10/2014

Greta 
Tutto normale per me.. il lavoro è più o meno sempre lo stesso e,come tutti i giovedì, nel pomeriggio, ho partecipato all’incontro con gli studenti inglesi. L’argomento di oggi è stato quello delle relazioni..quando si sono aggiunti al gruppo anche alcuni ragazzi italiani abbiamo potuto comprendere come tutti i maschi avessero un pensiero totalmente diverso da tutte le femmine. Dopo l’incontro io, Martina ed Erica siamo andate in palestra e dopo ben due ore di duro allenamento (si fa per dire xD) ci siamo dirette verso casa!

Erica 
Mamma mia che giornata piena! Altro che andare in palestra, questa mattina ne ho fatta a volontà! Dopo aver sistemato alcuni fogli, relativi ai progetti italiani, mi sono occupata di seguire alcune nuove professoresse, appena arrivate, facendo avere loro i pass per accedere al College, e dandole alcune informazioni relative all'utilizzo del wi-fi, della sala computer e delle aule scolastiche. In seguito, io e il tutor Cosmin, abbiamo provveduto ad allestire e sistemare la sala cinema del College, in vista della consegna di alcuni diplomi, che si sarebbe tenuta nel primo pomeriggio. E' stato proprio questo,per me, il momento più entusiasmante: mi sono trasformata in un cameraman "professionale" utilizzando la potente e enorme videocamera del corso di fotografia che si tiene nel College. Unendo,così, l'utile al dilettevole,mi sono sentita davvero soddisfatta di aver provato una nuova esperienza e di essere riuscita discretamente bene a effettuare le riprese. Nel pomeriggio ho avuto il permesso, da parte del Premier Inn, per restare al College e così, molto contenta, ho finito di sistemare le mille scartoffie che volavano sulla scrivania, riuscendo finalmente a mettere un po' in ordine! In fine, un'oretta in palestra con Greta e Martina è stata molto utile per rilassarsi un po' e scaricare tensione e stanchezza.

Cristiano e Martina
Questa giornata lavorativa l'abbiamo trascorsa divisi in due gruppi, in modo da coprire più mansioni nello stesso tempo, e da seguire al meglio i ragazzi che hanno lavorato con noi oggi! Cristiano, con un gruppo di 2 ragazzi, si è occupato di togliere tutte le piante nell'aiuola adiacente la serra, e successivamente, nel pomeriggio, di metterne a dimora delle altre, più adatte per l'inverno. Martina invece, con un gruppo di 5-6 ragazzi e Peter (il braccio destro della tutor Wendy), ha lavorato in un angolo un po' nascosto nel parco. Il lavoro che ha occupato tutta la giornata consisteva nel togliere le infestanti da alcune aiuole, rimuovere piccole piante di gerani e sostituirle con delle primule. Negli ultimi minuti del pomeriggio siamo rientrati all'interno della scuola di Orticoltura, e i ragazzi hanno potuto ritagliare alcune foto che li ritraevano nelle mansioni quotidiane. 





1 commento: