domenica 21 settembre 2014

Giorno 7 – 20/09/2014
Dopo aver passato un’altra giornata a Liverpool possiamo dire che questa città è veramente suggestiva e che le cose da vedere lì sono davvero tante! In mattinata abbiamo visitato le due cattedrali simbolicamente opposte: la Metropolitan Cathedral of Christ the King, ovvero la cattedrale cattolica, che vista dall’esterno sembra tutt’altro che una chiesa (infatti qualcuno dice che assomigli di più ad una discoteca), anche se in realtà all’interno è molto bella; e la Cathedral Church of Christ, che è la cattedrale anglicana più grande del Regno Unito.
Siamo poi andati all’ Albert Dock, un complesso di edifici utilizzati in passato come magazzini per il commercio marittimo dove potevamo scegliere tra la Tate Gallery, The Beatles Story, il museo di Liverpool o il Merseyside Maritime Museum, quale museo visitare: siccome il tempo a nostra disposizione era poco abbiamo visitato solo l’ultimo di questi.
La gita di oggi prevedeva anche una visita alla città di Chester, fondata dai romani e che conserva ancora la cinta muraria. Chester cominciò a decadere quando il fiume Dee si insabbiò a causa del disboscamento e, in contemporanea, per la concorrenza con il porto di Liverpool. Qui abbiamo visitato un’altra cattedrale spettacolare e camminato per le vie del centro.

Nessun commento:

Posta un commento