lunedì 29 settembre 2014

Giorni 14-15 - 27/09 & 28/09

Ieri e oggi, alcuni problemi tecnici ci hanno separato facendoci prendere direzioni di viaggio diverse. La giornata di ieri è stata trascorsa a Londra: che emozione vedere dal vivo Big Ben, Buckingham Palace e Piccadilly Circus! Purtroppo abbiamo avuto poche ore e sicuramente non abbiamo visto in modo approfondito la stupenda città, ma è bastato per farci respirare l'aria londinese  il clima ci ha concesso una giornata discreta e gli scatti fotografici non sono mancati! Oggi invece, ci siamo dirette nel Cotswolds e a Stratford, città natale di William Shakespeare! I paesini della campagna inglese ci hanno portato indietro nel tempo facendoci ammirare stupende case e scorci romantici..! La bella cittadina Shakespeariana, invece, è riuscita ad incantarci con il suo splendido fiume e con il suo sapore antico..! Anche se stancanti, davvero due belle giornate!

Ed è finita in bellezza anche questa settimana.. con due gite fantastiche, anzi quattro perché mentre Erica e Martina hanno visitato Londra, Cotswold e Stratford, Cristiano e Greta sono stati, sabato, a Bath e a Worcester e, domenica, a Londra.
Bath è una città famosa per le sorgenti di acqua calda, grazie alle quali vi sono centri benessere fin dai tempi dei Romani. Qui abbiamo visitato l’abbazia, siamo passati davanti alla casa in cui visse la famosa scrittrice Jane Austen, abbiamo visto Royal Crescent e pranzato in un parco lì davanti prima di girare per i negozi in cerca di qualche souvenir.
Il tempo passato nel pomeriggio a Worcester è stato però poco: abbiamo avuto il tempo di visitare la cattedrale e di ascoltare la nostra guida che ci ha spiegato la storia della città, oggi ricca per la produzione di porcellana e della salsa “Worcester”.
La domenica passata a Londra è stata abbastanza stancante: anche per noi il tempo passato nella stupenda capitale è stato poco ma siamo riusciti a passare davanti a Buckingham Palace, dove abbiamo visto il cambio della guardia e ,passando per un bellissimo parco in cui gli scoiattoli non scappano dall’uomo, ci siamo diretti verso il palazzo di Whitehall e poi al Big Ben. Attraversato il Tamigi, siamo passati sotto il London Eye, per poi andare a Trafalgar Square dove abbiamo dato un’occhiata veloce nella National Gallery. Infine, per tornare al punto in cui avremmo ripreso il pullman per Birmingham, siamo passati a Piccadilly Circus..!! 

1 commento: